mercoledì 2 dicembre 2009

All You Need Is Another Brick In The Wall

Per uno come me, sono foto come questa che ti fanno dire "Sono nato nell'epoca sbagliata".

E ti rendi conto che ti sei perso degli anni grandiosi, dove artisti di questo calibro potevano incontrarsi e lasciare un segno nella Storia. 

Anni ricchi di infinite possibilità, ma allo stesso tempo più semplici, anni dove una canzone poteva veramente cambiare il mondo. 

Anni di ingenua e indistruttibile speranza per il futuro,  di ottimismo verso le proprie possibilità e di fiducia nelle proprie capacità.

Anni di cambiamento artistico, politico, culturale, e di lotta per la libertà ed i diritti.

Anni in cui le persone non volevano assomigliarsi per sentirsi parte della società, ma differenziarsi per ribellarsi al sistema.

Per uno come me, questa foto vuol dire tutto questo ed altro ancora. La maggior parte dei giovani d'oggi invece, vedendola, si chiederà chi sono questi due tizi vecchio stile. E la musica urla di dolore.


E chissà cosa sarebbe uscito da una collaborazione tra i Beatles e i Pink Floyd. (Nenche a farlo di proposito, proprio questi due dovevano incontrarsi...)


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Oddio... sinceramente non ce li vedo i Pink Floyd a duettare con i Beatles! Magari i primi Pink Floyd, quando c'era ancora Barrett...

    Per quanto riguarda il resto del discorso, ci sarebbero tante cose da dire sul fatto che anche oggi possiamo fare qualcosa e bla bla bla bla bla...
    Ma verrebbe un commento troppo lungo e sono tendenzialmente un realista! Però penso che nel nostro piccolo non sia tutto finito. Non si può fare assolutamente nulla in scala mondiale, però un po' di libertà c'è rimasta oggi... almeno un po'! Una canzone non potrà cambiare il mondo, ma può cambiare una persona. E penso che oggi come oggi sia sufficiente.
    E qui ci starebbe tutto un discorso sul fatto che gli stupidi sono necessari e bla bla bla... ma non ho voglia!
    Saluti

    RispondiElimina